La passione per l’arredamento e la cultura del mobile sta alla base del successo di un’azienda come Tolomello Mobili, che con il suo showroom è un punto di riferimento per la scelta degli arredamenti a Napoli ed in tutta la sua provincia.
Il campionario di proposte abbraccia tutti gli ambienti dell’appartamento, dalla zona living alla zona notte, passando per l’arredo bagno e per la zona ragazzi e senza tralasciare gli immancabili complementi d’arredo, quegli elementi che non sono certo superflui ma che contribuiscono a “firmare” lo stile di un appartamento.
Fiore all’occhiello dell’esposizione Tolomello è però il reparto cucine, che annovera tra i marchi di cui è distributore nomi di spicco dell’eccellenza italiana del settore quali Doimo, Meson’s, Valdesign o Aran, per citarne solo alcuni.
La grande passione per l’interior design è evidente fin dalla cura con cui sono allestite le diverse aree, e si palesa a chiunque si rivolga ai tecnici e progettisti della famiglia Tolomello. L’interfaccia con il cliente è composta di cordialità e complicità: vengono ascoltate le richieste e le necessità, si procede se necessario anche ad un sopralluogo per il rilievo delle misure, e quindi viene abbozzato un progetto che può in ogni momento essere ritoccato con le richieste di chi dovrà vivere gli spazi “in fieri” perché ancora sulla carta, fino a giungere ad un rendering definitivo.
I criteri ispirativi sono sempre attenti all’estetica, tuttavia Tolomello crede fermamente nella filosofia sintetizzata dalle “3 effe”: Form Follows Function, il bello deve essere elemento compositivo di qualsiasi arredamento ma sempre subordinato alla funzionalità di ogni componente.
Ciò si rivela ancor più indispensabile negli spazi dell’arredamento contemporaneo condizionati dai ritmi frenetici della vita moderna in cui la flessibilità è imprescindibile. I tempi sono scanditi a cadenze ben precise, quasi “a blocchi”, e l’arredo modulare e componibile con la sua capacità di adattarsi ad ogni appartamento sembra quasi voler essere un paradigma di questo stile di vita!
Scopriamo così che marchi come Tomasella o Alf+da Frè si sono specializzati in pareti attrezzate polifunzionali, in cui ogni elemento ed ogni modulo può essere incastrato a piacimento con gli altri es essere reso più pratico e completo tramite accessori anche altamente tecnologici quali supporti per TV ed Home Theater, mensole negli scompartimenti a giorno, ante con silenziosi sistemi scorrevoli e salvaspazio o cassetti.
Il tutto realizzato con essenze pregiate e finiture in grado di impreziosire la zona living, ma senza mai perdere di vista un concreto pragmatismo che mette gli arredi al servizio del comfort!
Potrete lasciarvi guidare da uno dei progettisti Tolomello in una sorta di tour all’interno dello showroom per scoprire le soluzioni di cui stiamo parlando; e se fin da ora siete curiosi, in questa pagina troverete l’elenco dei marchi di arredamento proposti nel punto vendita!