Di idee e consigli per l’arredamento del soggiorno ne esistono molti, ma la differenza sta nel gusto raffinato e nel giusto abbinamento di mobili, colori, stoffe e molto altro.
L’arredamento del soggiorno, infatti, è indispensabile per creare l’atmosfera adatta e al tempo stesso per rispecchiare il tuo stile, che può variare dal classico al contemporaneo, dal minimal a quello più eclettico. Il tutto con attenzione all’eleganza e a un design di classe.
Uno degli elementi essenziali per qualunque tipo di soggiorno è il tavolino da salotto, che può essere un complemento d’arredo semplice o un gioiello di design dove appoggiare un libro, un soprammobile antico o un bel vaso di fiori.
Un’altezza media è la scelta giusta soprattutto in un ambiente piccolo, dove è preferibile un tavolino da salotto che non occupi troppo spazio. Se il soggiorno è ampio, puoi creare una composizione di più mobili da distribuire in diversi punti della stanza, oppure scegliere un tavolino con un design particolare, tanto da diventare il protagonista della sala. Un esempio è il tavolino dallo stile metropolitano Paesaggi di Fiam, con piani giustapposti, laccature e sfumature che creano originali giochi d’ombre e luci.
Per sfruttare al massimo gli spazi del seggiorno, i tavolini allungabili o componibili sono un’ottima soluzione. Ecco i tavoli per il soggiorno in metallo rotondi proposti da B&B Italia, che puoi disporre per soddisfare le tue esigenze in ogni occasione.
Gli stili richiedono i materiali adatti: alluminio, plastiche trasparenti e cristallo per il moderno. La proposta di Miniforms è Bino, una famiglia di tavolini in acciaio verniciato e laccato ispirati alle nuvole. Per lo stile classico è preferibile il legno, meglio se scuro.
Valorizzare il tuo stile in soggiorno è più semplice con le idee giuste. Puoi scegliere forme, colori e dettagli in base al tuo gusto e alle tue esigenze, ma senza dimenticare l’abbinamento con l’arredamento del soggiorno.