Design Arredo

Blog di Arredamento e Design

 
Design Arredo - Blog di Arredamento e Design

Cameretta dei bambini: più allegria con gli stickers da muro

Cosa c’è di più bello per un bambino che addormentarsi in un mondo da favola, accogliente, solare? Se aspettate il vostro primo bimbo, e volete preparargli la stanza, o volete semplicemente dare una bella rifrescata a quella dove dorme vostro figlio, gli stickers da muro sono una soluzione molto semplice e divertente. Sono decorazioni adesive, che si applicano facilmente alle pareti. In internet ne trovate di tutti i tipi e vi consentono di riprogettare l’ambiente, regalandogli un tocco di colore e simpatia.

Per esempio, la cameretta dei vostri bambini può diventare un’allegra fattoria. Dipingete di un azzurro chiaro la parte superiore delle pareti e di un verde delicato la parte inferiore: ecco pronti il prato e il cielo che faranno da sfondo agli animali della fattoria. Prendete gli stickers con i disegni di un cavallino, di una capretta, di una mucca o con il nome della fattoria (vi consiglio quelli della Funtosee: offrono una gamma di soggetti molto ampia). Infine applicateli sui muri, facendo attenzione soprattutto agli stickers più grandi, che possono rompersi. Vi consiglio di stendere gli stickers tenendoli fermi con una mano e stirandoli con l’altra dal basso verso l’alto, per evitare che si formino bolle. Nessun problema se per caso la stesura non vi riesce bene. Potete tranquillamente staccare e riattaccare gli stickers più volte, finché non siete soddisfatti del risultato.

Naturalmente, se volete creare un ambiente diverso, a misura di ciò che più piace al vostro bambino, non avete che l’imbarazzo della scelta. Potete ad esempio creare sui muri un fantastico acquario o delle palme su cui giocano le scimmie. Buon lavoro!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*