“EAST MEETS WEST”
- gennaio 29th, 2009
- Posted in COMPLEMENTI D'ARREDO . STILI & TENDENZE
- Write comment



Anche il settore dell’arredamento nella ricerca di nuove linee ha scelto il connubio tra oriente e occidente. Il design d’avanguardia asiatico,in particolare quello Giapponese si ispira all’ideale di bellezza trasferendola come esperienza sensoriale nell’armonia tra oggetto e osservatore.
Il nuovo stile che ne deriva, chiamato Pacific Rym Style o East West è caratterizzato da linee decise e forti che allo stesso tempo infondono eleganza e radiosità all’ambiente.Per generare equilibrio si rivolge l’attenzione ai particolari: lo stile modernista viene rivisitato attenuandone la fermezza e proponendo un orientamento più sensuale e meno ricercato.
Fondamentale in questo stile è il legame con la natura sia per quanto riguarda l’utilizzo di materiali, preferendo quelli non artificiali come il legno e la seta, che per la diposizione spaziale che prevede appunto ampie zone dedicate all’eleganza organica degli oggetti naturali.
L’insieme,i colori e senso estetico creano un tono che accoglie la filosofia asiatica nell’arredamento occidentale.
Anche al Salone del mobile di Milano si è avvertita questa tendenza con la presentazione del progetto stilistico Nedo creato da Nedret Taciroglu, che ha presentato la sua linea di moda e design dalle influenze orientali.
No comments yet.