Design Arredo

Blog di Arredamento e Design

 
Design Arredo - Blog di Arredamento e Design

Finiture parquet

Hai deciso di ristrutturare il pavimento di casa e hai pensato bene di scegliere il parquet però non sai ancora che tipologia di pavimento in legno vuoi acquistare e magari non sai che esistono varie finiture. Eh si, le finiture del parquet sono molteplici e si differenziano oltre che al colore alla tecnica di verniciatura impiegata nel neglio. E’ un dilemma.

Non preoccuparti, in questa pagina ti spiegheremo le differenze tra le varie finiture parquet.

Oggi in particolare parleremo di parquet oliato naturale, parquet verniciato ad acqua e parquet con vernice acrilica.

Parquet oliato naturale. L’olio naturale da noi utilizzato è un valido protettore del legno perchè, oltre ad essere 100% ecologico, non contiene sostanze nocive. Garantisce un’adeguata resistenza al legno non alterandone le caratteristiche originarie.

Parquet verniciato ad acqua. Nel suo ciclo di applicazione la vernice ad acqua garantisce emissioni 0 di sostanze tossiche. I suoi componenti la rendono una vernice che dona resistenza e morbidezza alla superficie del legno senza alterarne il colore.

Parquet con vernice acrilica. Questa tipologia di vernice garantisce un’eccellente resistenza fisica, un’ottima qualità estetica e trasparenza. Il suo basso residuo secco aiuta il legno a mantenere il suo aspetto originario. E’ la finitura più utilizzata, disponibile in un’ampia gamma di tonalità.

Altre finiture parquet le puoi trovare qui.

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*