Design Arredo

Blog di Arredamento e Design

 
Arredo Negozi

Geg Retail, arredo negozi di successo

Le regole dell’interior design sono tutt’altro che ferree ed è forse più appropriato parlare di tendenze e di scuole di pensiero e di “azione”: se così non fosse, verrebbero meno i concetti stessi di design e creatività! Esiste tuttavia un suo speciale settore di applicazione per il quale delle regole esistono eccome e devono essere tenute in considerazione: ci riferiamo allo shop fitting, conosciuto anche come arredo negozi.

L’azienda Geg Retail ha saputo nel tempo costruirsi un ruolo importantissimo a livello nazionale grazie alle sue realizzazioni, progettate e realizzate appositamente per il fashion retail.
Chi allestisce un punto vendita ha infatti delle precise esigenze che non si limitano alla migliore resa estetica possibile, necessaria e fondamentale per ottenere vetrine ed ambienti eye-catching ed accattivanti il cui impatto visivo invogli all’ingresso e all’esplorazione degli articoli esposti.

Arredo Negozi

Ad un simile design, che può di volta in volta essere raffinato, avveniristico o anche più classicheggiante, deve sempre accompagnarsi la funzionalità di tutti gli elementi di arredo negozi, caratteristica che è importante valutare partendo da due diverse prospettive. La prima è quella che riguarda il cliente stesso di qualsiasi shop, il quale deve sentirsi a suo agio in un ambiente che sia confortevole ed i cui spazi siano “usabili”, ordinati, ben distribuiti. Sono tutte qualità che Geg Retail conosce bene e che sa come concretizzare nell’allestimento di una boutique al fine di renderla unica e di successo.

La seconda prospettiva dalla quale si valuta la funzionalità è quella del retailer, un professionista che per la natura stessa della sua attività ha bisogno di combinare e ricombinare spesso gli elementi di arredo negozi, perché deve mantenere sempre il passo delle collezioni che si avvicendano nel corso delle stagioni. Parliamo quindi di un arredamento da trasformare spesso, a volte anche da espandere, e per questa ragione un arredo negozi modulare è una vera priorità.

È dunque chiaro che per un punto vendita è necessaria grande competenza, attraverso la quale si realizzano soluzioni che mettono il visitatore di uno store esattamente davanti a ciò che stava cercando grazie a trucchi del mestiere e strumenti appropriati.
Gli spazi non devono essere statici né pensati per essere definitivi, ma vanno realizzati sempre tenendo d’occhio la flessibilità: un arredo negozi versatile come quello proposto dal gruppo Geg Retail, e che al tempo stesso riesca a far emergere tutte le caratteristiche degli articoli esposti, è l’unica strada certa verso il successo delle vendite.

Un discorso completamente a parte lo meritano i manichini, strumenti preziosi e se possibile ancor più di nicchia e settoriali. Quelli proposti da Geg Retail, come ad esempio la collezione Evolution o la collezione Valentina, sono appositamente studiati per offrire l’immagine della migliore vestibilità dei capi indossati ed assolvono a questa funzione con uno stile unico, in quanto elementi nevralgici del visual merchandising.

Manichini

Ci auguriamo di essere stati sufficientemente esaurienti in questa nostra panoramica dedicata all’arredo per il fashion retail ma potete star certi che tutti gli ulteriori approfondimenti vi attendono sul sito Geg Retail, che offre anche una ricca e ben assortita sezione e-commerce!

Clicca qui per maggiori informazioni!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*