il Fuoco che Arreda
- agosto 25th, 2010
- Posted in COMPLEMENTI D'ARREDO
- Write comment
Il fuoco è una componente spesso sottovalutata nelle case moderne, per esigenze di spazio, per problematiche legate all’integrazione con l’arredamento della casa; in buona sostanza piccole cose che spesso ci fanno preferire di non avere una stufa o un camino nel nostro soggiorno o nella nostra cucina.
Tuttavia esistono dei caminetti o delle stufe che non solo si integrano in maniera eccellente con tutte le tipologie di arredamento, da quello di design a quello rustico, ma addirittura riescono a valorizzare delle stanze che altrimenti sarebbero comuni, quasi prive di personalità.
Anche la posizione non è un problema, perchè si può optare per caminetti centrali, a parete, angolari e così anche per le stufe. Tutte soluzioni studiate per integrarsi al meglio con lo spazio di cui disponiamo.
Da non sottovalutare anche il risparmio energetico a cui si va incontro, con una modica spesa di pellet o legna si possono riscaldare molti ambienti in poco tempo senza fare ricorso al riscaldamento della casa.
Ecco quindi che stufe a legna Scan,le stufe a legna Attika o i caminetti Focus non sono solo oggetti di calore ma rendono il fuoco un elemento decorativo che dona personalità alla nostra casa.
Vero. Oggi anche i camini sono diventati un complemeneto di arredo in grado di dare un tocco di eleganza alla propria abitazione. Alcuni modelli di camini ecologici si avvicinano molto ad essere vere e proprie opere d’arte.
@camini di design
Già, senza considerare la calda atmosfera che creano!
Trovo molto interessante questo articolo. Mi piace.
@Roberto
mi fa piacere!