Design Arredo

Blog di Arredamento e Design

 
Design Arredo - Blog di Arredamento e Design

Le tendenze colore per il 2014

Mentre il verde smeraldo si sta delineando come il protagonista delle tendenze colore per il design del 2013, ecco che Pantone, l’autorità mondiale in questo campo, già annuncia quali saranno le tendenze colore del design 2014. Le nuove proposte faranno sicuramente parlare molto di sé per la loro originalità e carica innovativa. Le tonalità presentate mostrano, anche, come lo sviluppo della tecnologia consenta di poter procedere ad applicazione e variazioni cromatiche fino a qualche tempo fa impensate. Tra le nuance che più colpiscono ci sono alcune che, secondo noi, meritano una particolare attenzione.
La linea Tecno Color punta a una grande intensità dei colori come l’arancio, il blu, il nero e il giallo. Sculpted Simplicity, al contrario, lavora su tonalità meno perentorie e energiche: il marmo travertino, il grigio etereo e il marrone anodizzato, per esempio. Con Physicality abbiamo il massimo dell’energia e della “corposità” del ferro forgiato, del verde oliva e del muschio antico. Fluidity copre il campo delle tendenze colore di design che più ricordano l’acqua, con i blu-verdi che rimandano al mondo marino, mentre Collage spinge sulla nostalgia e sull’emozione di colori antichi come il rabarbaro rosso scuro, la zucca speziata, il blu provinciale e il rosa the. Intimacy abbina toni pastello con altri più caldi come il fulvo chiaro, il lavanda pallido, il grigio opale e la crema di caffè. Le tendenze colore del design 2014 hanno nelle nuance Moda le palette più trendy. Da segnalare il rosso, mirtillo, il viola ligneo, il blu della Corsica, l’opaco magenta, il verde tiglio, il giallo oro. Più neutri invece la sabbia sbiancata, il marrone canguro, l’arancio bruciato di Tribal Threads. Infine, Eccentricities che, come suggerisce il nome, comprende la palette forse più particolari, con cromie davvero sorprendenti e inaspettate come il verde neon, il limone piccante, il giallo nettare.

Come si può vedere, anche per il 2014 si prevedono tendenze colore per il design che si allargano il più possibile verso un universo cromatico in grado di soddisfare tutte le esigenze di arredamento.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*