Design Arredo

Blog di Arredamento e Design

 
Design Arredo - Blog di Arredamento e Design

Nuove forme di progetti architettonici

Struttura architettonicaLa costruzione del “Phoenix International Media Center” ideato dall’architetto cinese Shao Weiping ha ormai preso il via. Questo grande edificio, che ospiterà studi televisivi, uffici e spazi commerciali sarà il nuovo cuore aziendale a Baijing in Cina. Le curve del guscio che avvolgono l’intera struttura sembrano senza inizio ne fine, ma un’unica linea in acciaio che lo percorre, quasi a proteggerlo ma lasciando passare la luce verso l’interno.
L’armonia del vicino parco di Chaoyang viene mantenuta grazie ai passaggi interni e alle ampie vedute da ogni parte dell’edificio nonostante la struttura architettonica sia alta 55 metri. Le lunghe linee in acciaio trasporteranno l’acqua in un serbatoio che la filtra e la distribuisce fino al parco vicino. Inoltre la doppia facciata riduce il consumo di energia, mantenendo confortevole la temperatura interna sia d’inverno che d’estate.
Il progetto di questa struttura architettonica è esposto alla mostra VERSO EST. Chinese Architectural Landscape a Roma fino al 23 ottobre.

Category: ARCHITETTURA

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*