Acapulco non è solo il nome della città messicana, ma anche il nome delle sedie colorate di pura ispirazione anni ’50. Da qui deriva il suo fascino, ma anche la sua particolare tessitura in ferro. A legare la sedia alla città sono proprio le sue origini messicane, perché pare che negli anni ’50 un turista francese in Messico la immaginò mentre era seduto su una sedia rigida tra le invitanti amache di tessuto tese tra le palme. Così, combinando le tecniche Maya di intreccio dei tessuti a un quadro di metallo è nata questa sedia moderna. Il nome del turista francese rimane ancora oggi un mistero, ma la sedia deve il nome proprio alla città di Acapulco. Non è difficile immaginare i Kennedy seduti su una di queste sedie mentre sorseggiano un drink e si godono il tramonto della città messicana.
Ogni sedia viene realizzata a mano in Messico utilizzando materiali locali da abili artigiani dell’arte della tessitura maya.
Le sedie colorate possono essere utilizzate sia in ambienti interni come all’esterno, hanno dei tappi ai piedi per proteggere i pavimenti e sono resistenti alla ruggine.
Sedia moderna
Category: COMPLEMENTI D'ARREDO