Design Arredo

Blog di Arredamento e Design

 
Design Arredo - Blog di Arredamento e Design

Struttura architettonica

Il primo pensiero che arriva alla mente guardando questa gigantesca struttura architettonica che verrà presto eretta nella città di Cancun, in Messico, è il paragone con l’edificio costruito in Cina la scorsa estate per i giochi olimpionici. Progettato da Sanzpont Architectura, la GSI tower ha un grosso buco nel centro e un altro nel soffitto della struttura, le due torri sono unite da una base comune e da due ponti all’estremità.

La facciata a ovest è costruita in alucobond, un particolare pannello a sandwich formato da due lamine in alluminio, fissate a caldo su un materiale sintetico centrale, in modo da fare passare aria e luce. La facciata ad est, invece, è formata da sabbiatura compressa e vetro trasparente che sono stati poi serigrafati e fissati assieme per bloccare la luce solare senza rovinare la visuale completa della struttura.

Le due torri di questa struttura architettonica sono collegate da due ponti che ospitano appartamenti sospesi nel vuoto, sconsigliati quindi a chi soffre di vertigini. All’interno sono stati predisposti negozi, ristoranti e uffici.

La natura si intreccia nell’architettura di questa costruzione, grazie al parco alla base e al tetto fiorito che si infrange nel cielo.

Category: ARCHITETTURA

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*