Per chi ama l’originalità e il design contemporaneo non può farsi sfuggire questo innovativo pezzo di arredamento che unisce la comodità di un divano alla praticità di un tappeto. Per uscire dagli schemi moderni che prevedono il classico divano monocolore con schienale e poggiabraccia, questo modello contrappone alla base grigia un’esplosione di colore con il tappeto che funge anche da coprischienale.
L’idea è partita da un’azienda francese che riunisce 8 giovani designer della stessa generazione che vogliono creare uno spazio lavorativo e di studio aperto, in cui la forza si trova nel dialogo, nello scambio e nella condivisione di idee dal design contemporaneo. Ed è così che sono nati oggetti di arredo dalle linee particolari, dove un oggetto incontra e si fonde con un altro per creare un pezzo unico, proprio come il divano che vede la combinazione della seduta con il tappeto.
Nella collezione 2010-2011 prevalgono le linee, che si intrecciano e si distaccano per creare oggetti di design unici. Così la lampada sembra un palloncino sospeso nell’aria a cui è stato versato sopra un barattolo di vernice.